GIULIA BUZZI

giuliabuzzi-100

Nata a Cantù (CO), Giulia è cresciuta a Giussano (MB)  dove già da bambina mostra una grande propensione per l’arte e lo spettacolo. Ad appena 4 anni inizia a studiare danza, passione che l’accompagnerà poi per tutta la vita e che approfondirà in diverse forme: classica, moderna, contemporanea e persino Tip Tap e acrobatica.

Frequenta l’accademia MTS di Milano, dove inizia a cimentarsi anche nel canto e nella recitazione; affronta numerosi monologhi e testi letterari e si dedica allo studio della dizione e dell’uso della voce.

Come cantante frequenta quindi un Master di tre anni con l’insegnante Lalla Francia presso l’Accademia09, sempre a Milano. Consolida così lo studio della tecnica vocale e approfondisce “l’anatomia del canto” (corde vocali, diaframma ecc.).

Studia inoltre Teoria e Solfeggio ritmico e parlato oltre a pianoforte complementare. Si cimenta nella scrittura e inizia a collezionare esperienze live con diversi musicisti. Segue un corso di approfondimento sulla pronuncia e la grammatica inglese per perfezionarsi come interprete non solo in lingua italiana.

Partecipa anche a numerosi concorsi canori locali e ne vince alcuni. Si esibisce in acustico presso  eventi privati e matrimoni.

Recentemente ha preso parte al progetto “ Glik”, uno “show choir” nato dalla serie americana Glee, in cui Giulia ha avuto modo di cantare e ballare contemporaneamente e di comprendere meglio le dinamiche del lavoro di squadra.

Nella primavera del 2016, infine, la chiamata di BAZEE con cui inizia la prima vera avventura discograficada professionista.


www   facebook   youtube