ELEONORA MILA

carolinamarabotti-67Eleonora Della Rossa, in arte Eleonora Mila, ha il Blues nel sangue e i primi passi della sua carriera artistica lasciano intravedere un talento raro nel panorama della musica italiana di oggi. Allieva da molti anni dell’Accademia09 di Milano e in particolare della vocal coach Lalla Francia, Eleonora ha via via arricchito il proprio percorso formativo attraverso stage, seminari e corsi di approfondimento con professionisti del calibro di Mogol (nell’ambito del Tour Music Fest), Alberto Salerno e Lola Cohen.

Entrata a far parte nel 2016 della squadra di BAZEE Produzioni Musicali – con cui sta attualmente lavorando al suo primo disco da professionista – ha comunque già all’attivo numerose esperienze sia in studio di registrazione (al fianco di musicisti affermati come, tra gli altri, Stefano Pulga, Giacomo Crott e Mario Natale) che dal vivo.

Nel corso di questi anni la giovane interprete varesina ha avuto modo di esibirsi con successo in diverse città italiane: tra queste Milano (Teatro Tertulliano, Bobino, Le Scimmie, Goganga, Birreria Aux Vieux Strasbourg, Palo Alto Cafè, JJ’s Corner Pub, La Corte del Moro), Bergamo (Dieci10 Live Bar&Restaurant), Asiago (Linta Park Hotel) e Siracusa (Doctor Sun, Cu C’è C’è).

Ma le esperienze di Eleonora nel mondo dello spettacolo non finiscono qui. Ad inizio 2017 è stata protagonista di alcune puntate del programma televisivo Take Me Out in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste e 131 di Sky). In passato ha avuto modo di partecipare al Cortometraggio “La vita in Fiore” della regista Valeria Lumaca e ad altri spettacoli canori presso il Teatro Frigia di Milano e Radio Popolare.


www   facebook   youtube