ELEONORA MILA

carolinamarabotti-67Eleonora Della Rossa, in arte Eleonora Mila, ha il Blues nel sangue e i primi passi della sua carriera artistica lasciano intravedere un talento raro nel panorama della musica italiana di oggi. Entrata a far parte nel 2016 della squadra di BAZEE Produzioni Musicali, la cantante varesina ha comunque già all’attivo numerose esperienze sia in studio di registrazione che dal vivo in diverse città italiane: tra queste Milano (Bobino, Le Scimmie, Birreria Aux Vieux Strasbourg, Palo Alto Cafè, JJ’s Corner Pub, La Corte del Moro), Bergamo (Dieci10 Live Bar&Restaurant), Asiago (Linta Park Hotel) e Siracusa (Doctor Sun, Cu C’è C’è).

Ma le esperienze di Eleonora nel mondo dello spettacolo non finiscono qui. Ad inizio 2017 è stata protagonista di alcune puntate del programma televisivo Take Me Out in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste e 131 di Sky). In passato ha avuto modo di partecipare al Cortometraggio “La vita in Fiore” della regista Valeria Lumaca e ad altri spettacoli canori presso il Teatro Frigia di Milano e Radio Popolare.

A maggio 2017 arrivano la pubblicazione del suo primo singolo da professionista dal titolo Canzone Sul Nulla (BAZEE Produzioni Musicali) – scritto da Eugenio Ciuccetti (testo) e Maurizio Anesa (musica) – e l’uscita del relativo videoclip (regista Lara Peviani) girato presso il mitico locale Sound of 70s di Milano. Il brano scala immediatamente le classifiche. Già a fine luglio Canzone Sul Nulla entra nella élite della prime 50 posizioni dell’autorevole Indie Music Like, piazzandosi al posto numero 45 mentre il 7 di agosto conquista il primo posto tra gli emergenti sul sito specializzato www.classificaindipendentiweb.eu. L’8 agosto, infine, raggiunge il gradino più alto del podio tra gli esordienti della Absolute Beginners di Radio Airplay Italia.


www   facebook   youtube