CAROLINA MARABOTTI

carolinamarabotti-67

Di origini toscane ma cresciuta a Cremona, Carolina ha iniziato proprio nella città lombarda il suo percorso artistico sin da bambina.

I primi approcci con la musica hanno riguardato in particolare il canto corale, esperienza che le ha innanzitutto permesso di affinare il cosiddetto “orecchio musicale”. Sin dalla tenera età Carolina ha avuto modo di comprendere cosa significhi non essere da sola sul palco ma avere a che fare con voci e timbri distanti dal proprio e dover cantare insieme a loro, spesso con melodie diverse l’una dall’altra.

Crescendo poi Carolina si concentra principalmente sullo studio come interprete solista pur continuando a collaborare con diversi progetti e band sia sul territorio nazionale che estero. Da segnalare in particolare una collaborazione come corista con il gruppo “Il Re degli ignoranti” con cui nel 2015 ha avuto modo di esibirsi per diverse settimane in Russia.

Nell’estate del 2016 infine arriva la possibilità di cantare come solista per la cover band “Circus” in varie città italiane.

Allieva di Lalla Francia presso l’Accademia09 di Milano, nella primavera del 2016 Carolina viene selezionata da BAZEE per il suo primo vero progetto discografico da professionista.


www   facebook   youtube